Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Napoli, la Tirrenia diretta a Cagliari si schianta contro la banchina: nave fuori uso

La poppa della Massimo Mura Tirrenia danneggiata dopo aver urtato la banchina del porto di Napoli - Foto di Mauro PIli

La poppa della Massimo Mura Tirrenia danneggiata dopo aver urtato la banchina del porto di Napoli - Foto di Mauro PIli

Il traghetto Massimo Mura della compagnia di navigazione Tirrenia che sarebbe dovuto ripartire questa sera per Cagliari ha colpito duramente la banchina del porto di Napoli questa mattina restando gravemente danneggiata.

La notizia, con tanto di foto, è stata diffusa dal deputato di Unidos Mauro Pili. Dopo l’urto la bitta della banchina è stata divelta e nella poppa della nave si è creato un grosso squarcio che ha reso la nave inagibile. La nave si trova al porto di Napoli per le verifiche tecniche.

La bitta della banchina distrutta dopo l’urto con la Massimo Mura Tirrenia – Foto Mauro Pili

A sostituirla arriverà domani da Olbia la Pauline Russ che sostituirà la Massimo Mura fino a quando non sarà riparata. Si tratta dell’«ennesima nel giro di pochi giorni – denuncia Pili -. Navi sfasciate nell’attracco ai porti, Genova dieci giorni fa la Sharden, navi fuori uso rimaste senza motori, ultima Moby Corse diretta a Cagliari! E’ indispensabile che qualcuno la smetta di tapparsi gli occhi e apra una doverosa inchiesta sicurezza sulla Tirrenia considerato che si tratta di un servizio pubblico delicatissimo».

Exit mobile version