Site icon cagliari.vistanet.it

Cani, gatti ma anche volpi e galline. Gli insoliti “comitati di accoglienza” dei postini americani

foto Ups dogs

C’è una strana passione che accomuna tra loro gli animali domestici d’oltreoceano ed è quella per i postini. A quanto pare, questi ultimi sono ben felici di essere accolti da amici a quattro zampe, e l’affetto o la curiosità sono ricambiati, al punto che su Facebook e Instagram è nata una community di corrieri di una famosa ditta di spedizioni che pubblica quotidianamente le foto dei loro incontri più o meno insoliti.

UPS dogs“, così si chiama la pagina, raccoglie le fotografie scattate dagli stessi postini – o dai padroni degli animali – con gli animali che incontrano ogni giorno. C’è chi li aspetta al cancello, o chi entra addirittura nel furgone per essere sicuro di esser stato notato; il più delle volte sono cani, ma non è raro trovare foto di cavalli, pony, capre e addirittura volpi e galline!

A corredo delle foto vengono raccontati piccoli aneddoti sugli incontri che spesso si ripetono, anche se a volte – come si dice – le foto parlano da sole. All’affetto manifestato dagli amici a quattro zampe, si mescola quasi sempre poi l’attesa di una piccola ricompensa, un biscotto o un croccantino, che i corrieri regalano ai loro “sostenitori”.

Exit mobile version