Site icon cagliari.vistanet.it

Bonus Stradivari per l’acquisto di strumenti musicali. Chi può accedervi e come fare richiesta

Buone notizie per gli studenti di musica. Anche per il 2018, è stata inserito nella legge di bilancio il bonus Stradivari con il quale gli studenti dei licei musicali e conservatori di musica possono acquistare degli strumenti musicali.

Il contributo una tantum corrisponde ad uno sconto del 65% del prezzo di vendita, iva compresa, dello strumento o di una parte di esso, che non deve superare i 2500 euro. Possono richiedere il bonus tutti gli studenti di licei musicali, corsi preaccademici, corsi di diploma dei conservatori musicali, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Lo strumento acquistato deve essere coerente con il corso di studi al quale è iscritto lo studente e quest’ultimo deve essere in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione. Per accedere al bonus è necessario richiedere al proprio istituto in duplice copia un certificato di iscrizione, per tali finalità e non ripetibile, dove sono riportati i dati dello studente, compresi quelli relativi al corso di studi al quale è iscritto; con questo certificato, lo studente si può recare dal rivenditore e acquistare lo strumento, il cui prezzo sarà immediatamente scontato del 65%.

Exit mobile version