Site icon cagliari.vistanet.it

Muravera: cane strangolato da un laccio per cinghiali messo dai bracconieri

Laccio per cinghiali, immagine simbolo

La terribile notizia arriva direttamente dalla proprietaria del cane, Micaela Cara, consigliere di minoranza del comune di Muravera.

Il suo cagnolino Leo, 1 anno appena, ha saltato l’alta recinzione della casa di Muravera, località Pisanedda: dopo un giro di circa 400 metri attorno all’abitazione ha trovato la morte. Un laccio per cinghiali, posizionato da qualche bracconiere, l‘ha imprigionato e ucciso. La proprietaria del cane ha già provveduto con le denunce del caso e la Forestale procede nell’indagine.

Ecco il post di Micaela Cara su Facebook: “Questo pomeriggio (domenica 11 febbraio, ndr) il mio cane Leo è morto, strangolato, in un LACCIO PER CINGHIALI a 400 mt da casa mia. Vi maledico con tutto il dolore che ho dentro per l’inciviltà, e la codardia, che vi porta a inventare le trappole più assurde e miserabili per sopraffare un animale (il cinghiale). Che vi si ritorcano contro, esseri ignobili. E che questo messaggio giri perché tanto nel tam tam di Facebook qualche bracconiere legge di sicuro! Domattina farò la denuncia”.

 

Exit mobile version