Non è accaduto molto nel primo tempo tra Cagliari e Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con le due squadre costantemente in controllo e autori di poche occasioni. Solo sbadigli ed incapacità di dare ritmo alla manovra, con Lopez che ha dovuto rinunciare a Cigarini per infortunio – al suo posto Marco Sau.
CRONACA.
Diego Lopez sorprende tutti escludendo Pavoletti per un problema intestinale e punta tutto su Joao Pedro e Farìas in fase avanzata mentre Castan viene confermato in difesa. Palla d’avvio per il Sassuolo che perde presto la bussola, e allora la gara si sviluppa a centrocampo con alcuni errori da ambo i lati del campo. I padroni di casa tentano di pungere sui lati quanto il Cagliari centralmente e allora è di Farìas al 6′ il primo tiro della gara ma Consigli controlla. I rossoblù prendono fiducia e campo, Farìas e Pedro dialogano in maniera spettacolare ma senza trovare la soluzione vincente. Colpo di testa di Duncan alto sopra la traversa, poi rovesciata di Politano sul fondo su sponda di Babacar: il Sassuolo si fa notare in attacco. Al 24′ Cigarini prende una brutta botta dopo un fallo su Magnanelli ed è costretto a dare forfait, entra Sau al suo posto. Pattolino si fa notare con un tiro al volo che non trova la porta, colpo di testa alto di Babacar ma manca ad entrambe le squadre il guizzo che possa far svoltare la contesa. Colpo di testa alto di Ceppitelli al 40′, fuori anche il colpo di Missiroli pochi minuti dopo. Si chiude il primo tempo sullo 0-0 dopo due minuti di recupero.
TABELLINO.
Cagliari: Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castán; Padoin, Ioniță, Cigarini (sv) (al ’25 Sau), Barella, Lykogiannis; João Pedro, Farias.
Sassuolo: Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Giorgio Schenone di Genova
Note: recupero 2′