Site icon cagliari.vistanet.it

Cocaina e detenzione abusiva di munizioni: doppia operazione dei Carabinieri fra Carbonia e Sant’Antioco

carabinieri viale monastir

Operazioni a largo raggio dei Carabinieri questa mattina nella Sardegna sud-occidentale. Droga e armi nel mirino dei militari. La Compagnia di Carbonia dalle prime ore di questa mattina ha effettuato una serie di controlli, con lo scopo di verificare la corretta tenuta da parte dei possessori di armi e contrastare il commercio e alla detenzione abusiva di armi clandestine.

In particolare, i carabinieri della stazione di Nuxis hanno deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento, V.A., classe 1947, ivi residente, pensionato, incensurato. I militari, nel corso del controllo di polizia, hanno rinvenuto nell’abitazione 50 cartucce cal. 380 auto per pistola, custodite all’interno della cassaforte presente nella camera da letto dell’uomo. Il munizionamento abusivo è stato sequestrato.

Sempre nel corso del medesimo servizio, finalizzato anche al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione di Sant’Antioco hanno fermato lungo la strada statale 126, P.A., classe 1992, operaio, già noto alle forze di polizia in compagnia di G.M., classe 1962, entrambi residenti a Sant’Antioco, che sono stati sorpresi dai militari con una bustina in cellophane contenente 7 grammi di cocaina.

Exit mobile version