Site icon cagliari.vistanet.it

Al via le parlamentarie M5S: ecco quando e come si vota per scegliere i candidati alla Camera e al Senato

Mario Puddu con Luigi Di Maio

Mario Puddu con Luigi Di Maio in un incontro ad Assemini

Si sono aperte questa mattina alle ore 10 le parlamentarie del Movimento Cinque Stelle sulla piattaforma online Rousseau per la scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Anche i sardi potranno scegliere i propri candidati alla carica di deputati e senatori per conto del partito fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Le consultazioni saranno aperte oggi e domani dalle ore 10 alle ore 21. Ma nel caso si creasse, per la grande partecipazione, l’effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. In ogni caso il blog di Beppe Grillo suggerisce di non aspettare l’ultimo momento per votare.

Sarà possibile esprimere tre preferenze tra i candidati del proprio collegio elettorale alla camera e tre per quelli candidati al Senato. Si può partecipare al voto solo se registrati alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle prima del voto. Le iscrizioni sono infatti al momento chiuse. 

Exit mobile version