Site icon cagliari.vistanet.it

Andrea Turnu, il dj sardo con la sla: “Aiutatemi a realizzare i mio sogno di andare a Sanremo”

«Ci sto provando, ma è dura», così Andrea Turnu – in arte Dj Fanny, il disc jokey 30enne sardo affetto da Sla – ci aveva detto qualche giorno fa sulla possibilità di approdare al Festival di Sanremo come ospite di Claudio Baglioni. Eppure in questi ultimi giorni la mobilitazione è diventata nazionale.

Di lui hanno parlato La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Fanpage, The Post Internazionale, Huffington Post, Avvenire e praticamente tutte le testate locali. E sono centinaia i post su Facebook con l’hashtag #DjFannySanremo2018.

Andrea è riuscito nell’ultimo anno e mezzo a trasformare la sua condizione in una voglia di riscatto per tutti coloro che come lui, pur essendo affetti da sla, non hanno perso la voglia di combattere, lottare e godere della vita. La musica lo ha aiutato in tutto questo. All’attivo Andrea ha già un singolo pubblicato – My Window on the music – e presto ne arriverà un altro. 

Non solo brani incisi e pubblicati, ma anche concerti live, come quello andato in scena l’anno scorso a conclusione del Carnevale di Oristano. Insomma, Dj Fanny ha tutte le carte in regole per partecipare come ospite al Festival di Sanremo. E se al team di Baglioni tutto questo non basta, forse basta farsi convincere dal sorriso di Andrea.

Exit mobile version