Site icon cagliari.vistanet.it

Insulti razzisti a Matuidi, Giulini: “Colpa di 3 o 4 cretini, ma giusto chiedere scusa”

matuidi insulti razzisti giulini

«Anche se allo stadio non si è sentito nulla sono sicuro che qualche cretino vicino al campo abbia gridato a Matuidi qualche insulto sul colore delle sua pelle». Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ai microfoni di Radio Anch’io Sport, interviene sui presunti insulti razzisti denunciati dopo la partita di sabato alla Sardegna Arena dal centrocampista bianconero.

«Purtroppo si tratta di 3-4 cretini ma è giusto che il Cagliari si scusi col ragazzo,è intollerabile che nel 2018 si insulti qualcuno per il colore della sua pelle», ha aggiunto il numero uno del club rossoblù.

Blaise Matuidi, dopo il match disputato a Cagliari aveva denunciato con un post su Facebook di essere stato oggetto di insulti razzisti da parte di alcuni tifosi rossoblù. «Ho assistito a scene di razzismo durante la partita– ha scritto – Le persone deboli cercano di intimidire con odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione, l’ispirazione ed è per questo che sono qui. Pace»

Exit mobile version