Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio-mercato: prime manovre in casa Cagliari. Idea Castan per la difesa

Leandro Castan

Le polemiche dopo la sconfitta del Cagliari contro la Juve non si sono ancora spente, ma è necessario girare pagina. L’occasione per mettersi alle spalle il bruciante 0-1 casalingo contro la Vecchia Signora arriva dal mercato, e il diesse rossoblù Rossi è già a lavoro per dare a Lopez i rinforzi necessari.

Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porta a Luca Caldirola. L’accordo con il difensore è ormai raggiunto, e fra martedì e mercoledì ci sarà l’incontro con il Werder Brema per trovare un’intesa fra le due società. Per la difesa si fa il nome anche di Leandro Castan. Il brasiliano giallorosso, dopo una parentesi a Torino, non trova spazio nella Roma, ma  il Cagliari deve battere la concorrenza del Genoa. In difesa Capuano ha già la valigia pronta, direzione Ferrara. La trattativa con la Spal, interessata anche a Pisacane, comprende anche l’eventuale arrivo in rossoblù del greco Marios Oikonomou.

Sul piede di partenza anche Van der Wiel, che in questi mesi non ha convinto e il cui ingaggio pesa sulle casse del Cagliari. Sembra giunta al termine anche l’avventura nell’Isola di Federico Melchiorri. Il Carpi potrebbe essere la destinazione più probabile dello sfortunato attaccante, vittima a Cagliari di due gravi infortuni quasi consecutivi.

A centrocampo si fa il nome dell’atalantino Jasmin Kurtic. Lo sloveno, 14 presenze e due gol in stagione, piace molto a Diego Lopez, che ha chiesto alla società di rinforzare il reparto. Nonostante il rinnovo di Barella infatti, sulla mediana le risorse scarseggiano, complice il dirottamento in fascia di Faragò e Padoin.

Exit mobile version