Proseguono anche nei prossimi giorni le condizioni meteo avverse. Il forte vento di Maestrale continuerà a creare disagi nelle prossime ore tanto che, dopo quello di lunedì, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di condizioni meteorologiche avverse da oggi, mercoledì 3 gennaio e per le successive 33 ore.
Sono previsti venti di Ponente o di Maestrale sulla Sardegna che assumeranno intensità di burrasca o burrasca forte, lungo le coste della Gallura e, localmente, in prossimità dei rilievi. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. In Sardegna abbiamo avuto disagi ai collegamenti marittimi, a causa del mare in burrasca. La situazione rimarrà immutata nelle prossime 48 ore, peraltro nella seconda parte di giornata è atteso un nuovo rinforzo della ventilazione che lungo le coste settentrionali e orientali potrebbe raggiungere intensità di tempesta e si andrà avanti così anche giovedì. Non fa freddo, le temperature sono aumentate e ulteriori rialzi potrebbero intervenire nei prossimi giorni quando interverrà lo Scirocco.
Nel corso della giornata il vento aumenterà di intensità. Secondo le previsioni dovrebbe toccare i 90/100 chilometri l’ora sulle Bocche di Bonifacio e in alcune zone del nord Sardegna e i 30/35 chilometri nella zona meridionale dell’isola.