Site icon cagliari.vistanet.it

Sparatoria tra malviventi e carabinieri a Oliena: ora è caccia all’uomo

Foto La Nuova

Sparatoria nella notte a Oliena: malviventi a bordo di mezzi rubati aprono il fuoco contro i carabinieri e si dileguano.

Alle 2 circa di stanotte, 28 dicembre, i carabinieri della stazione di Oliena, in località Su Gologone, nel corso di un servizio perlustrativo disposto hanno intercettato un autocarro che era seguito a breve distanza da una pala meccanica, entrambi diretti verso l’abitato di Oliena. Come riporta La Nuova, i conducenti dei mezzi, poi risultati rubati nel corso della stessa notte, hanno arrestato la marcia e nel darsi alla fuga hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della pattuglia che ha immediatamente risposto al fuoco.

Sono scattate immediatamente le ricerche dei tre malviventi che indossavano passamontagna. Il rastrellamento, operato con l’ausilio dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, del reparto Squadriglie di Nuoro e delle Squadriglie di Iloghe e Monte Pizzinnu ha consentito di recuperare una terza auto, utilizzata per la fuga, una Alfa Romeo 147 risultata rubata ai primi dell’anno a Sassari. Nessun militare è rimasto ferito. Le indagini sul materiale sequestrato sono condotte dai carabinieri della compagnia di Nuoro e del reparto operativo di Nuoro. Le operazioni sono tutt’ora in corso.

Exit mobile version