Site icon cagliari.vistanet.it

Smantellato maxi traffico di cocaina sull’asse Milano-Cagliari: due arrestati

polizia-di-stato

La Squadra Mobile di Cagliari ha arrestato due persone per traffico di stupefacenti tra Milano e la Sardegna. Le manette sono scattate per Fabio Podda, 39 anni con precedenti penali e Luca Viggiani, un 46enne senza lavoro di Milano.

L’operazione conclude una lunga indagine iniziata nel 2016 che ha smantellato un vero e proprio gruppo criminale che si occupava di trasferire cocaina dalla Lombardia al quartiere San Michele di Cagliari, dove veniva smistata in un circolo privato gestito da Podda. 

Già arrestato nella prima fase di indagini Aldo Defraia che svolgeva il ruolo di corriere della droga ed era stato intercettato ad Arbatax con 22 chili di cocaina purissima per un valore complessivo di 2 milioni di euro. 

L’ordinanza cautelare emessa dal Pm Guido Pani è arrivata a Podda direttamente nel carcere di Alghero, dove stava già scontando pene per altri reati, mentre Viggiani è stato colto in flagrante dalla Mobile di Milano in compagnia di una 3oenne straniera con più di mezzo chilo di droga. Viggiani si trova ora a San Vittore.

 

Exit mobile version