Site icon cagliari.vistanet.it

Perfect Harmony & The Voices of Victory. La magia del gospel all’Auditorium del Conservatorio

Il 19 dicembre alle 21.00, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari arriva la magia del gospel americano con il coro “Perfect Harmony & The Voices of Victory” con lo spettacolo “The Christmas Show” dedicato alle festività natalizie e organizzato nel capoluogo sardo da SEM Organizzazione per la rassegna “Pop ad Impatto Zero”, in collaborazione con FPJ (Forma e Poesia nel Jazz).

Una tradizione della cultura afroamericana, il gospel, cantato dal coro che con il suo primo disco “The Next Level” (Chrystol Clear Coundz label) ha conquistato negli USA il premio al South Florida Gospel Music Awards come “best new gospel group of the year, “best gospel trio” e “best new artist”.

Il coro “Perfect Harmony” nasce nel 1992 come quartetto di voci e piano, da un’idea di Jennifer Ingram. Dopo qualche tempo, si uniscono ai quattro altre voci della Georgia (USA) e nasce così Perfect Harmony & The Voices of Victory. Il gruppo è diretto da Nicole Ingram, figlia di Jennifer, e ha all’attivo diverse apparizioni sul palco accanto a celebrità musicali del calibro di Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor. Non ultima, poi, la partecipazione al programma televisivo statunitense “Celebration of Gospel”.

Exit mobile version