Site icon cagliari.vistanet.it

“Aiutatemi a ricordare cosa è accaduto”. L’appello di un ciclista vittima di un incidente del quale non ricorda nulla

Il gruppo Facebook “Ciclisti urbani Cagliari” chiede aiuto per risalire alle dinamiche di un incidente avvenuto a Cagliari domenica scorsa, 10 dicembre, verso le ore 13, ad un ciclista di rientro da una passeggiata al Poetto.

L’uomo – racconta – è caduto in viale Cimitero, all’altezza dell’incrocio con via Logudoro ma della dinamica di quell’incidente non ricorda nulla a causa dal colpo che ha preso alla testa che gli ha provocato un trauma cranico. La caduta gli ha, inoltre, fatto perdere due incisivi e ferito il labbro e il mento. L’unico ricordo che ha è quello della presenza di un altro ciclista che lo ha soccorso e assistito fino all’arrivo della moglie che lo ha poi accompagnato al pronto soccorso. Lo stato confusionale nel quale versava l’uomo ha fatto sì che questi non ricordasse neppure perché e in che modo sia capitato. Un malore, un’auto che gli ha tagliato la strada, l’asfalto scivoloso, tutti dettagli a quali l’uomo non sa risalire, compreso il punto esatto in cui è caduto visto che, a quanto sembra, dopo la caduta avrebbe camminato a piedi.

«Se la persona che mi ha assistito dopo l’incidente legge questo messaggio, vorrei ringraziarlo e magari cercare assieme a lui di ricostruire quello che è accaduto domenica – scrive l’uomo -. Non cerco responsabilità, voglio solo ricostruire una mezz’ora della mia vita che è scomparsa dalla mia mente ma che mi ha lasciato dei bei segni sulla faccia. Soprattutto, vorrei cercare di capire se ho avuto uno svenimento che ha causato l’incidente, e allora dovrò cercare quali sono le cause di questo svenimento improvviso, oppure se ho fatto una caduta e basta, in quel caso, ci metterò una pietra sopra».

Chiunque avesse informazioni, dettagli utili a ricostruire l’accaduto può contattare la FIAB Cagliari Città Ciclabile ONLUS.

Exit mobile version