Site icon cagliari.vistanet.it

Dinamo Sassari, che bellezza: settima vittoria consecutiva, Pistoia ko 88-81

La Dinamo Sassari vince ancora, non intende fermarsi e si prende la settima vittoria consecutiva tra Champions League e campionato: la Fleex Pistoia deve inchinarsi 88-81. Gara giocata in pieno equilibrio per tre quarti, tra strappi continui che hanno favorito per due volte il sorpasso degli ospiti. Quindi il break decisivo partito dalle mani di Spissu e Bamforth, cementificato da Jones e Pierre con grande intesa. Nel finale i toscani hanno provato a rimontare ma non sono riusciti nel loro intento: ora la Dinamo comincia ad essere uno spauracchio importante per le squadre di vertice.

CRONACA
Dinamo Sassari che scende in campo con il quintetto base formato da Jones, Polonara, Pierre, Bamforth e Hatcher. La palla a due è vinta dai pistoiesi ma a segnare sono i biancoblù con una bomba di Bamforth seguito dagli onnipresenti Pierre e Hatcher, Ivanov sblocca i suoi e apre ad un break di 6-0, Bamforth li ricaccia con una tripla del 15-8. Mian dall’arco mette il -2, Pasquini prova a variare il quintetto in modo da consentire nuove idee: ed infatti Pierre e Randolph segnano e convincono. Mian e soprattutto Bond tengono a galla i toscani, Barbon riporta le due formazioni a contatto, Planinic segna i suoi primi due punti sul 26-23 che chiude il primo quarto. Ancora il croato a far valere movimenti e peso dentro l’area in avvio di secondo periodo, si scatena McGhee con due bombe a cui rispondono a modo loro Spissu e Randolph. Kennedy per il sorpasso sul 32-33, la Dinamo si è fermata e conta le palle perse della regia poco vivace di Stipcevic e si becca anche la bomba di Gaspardo. Dopo un momento di stasi Jones riduce lo strappo, Pierre stoppa Ivanov e poi conclude con una schiacciata la rimonta per il 38-36. Si sblocca Moore, Bamforth non sbaglia dalla lunetta così come Mian, nel finale la gara si spezzetta fino al 43-41 chiude il primo tempo.

Le due squadre rientrano in campo galvanizzate visto che segnano subito in avvio di terzo quarto, la Dinamo scatta meglio con Polonara e Hatcher sul 50-43 costringendo Pistoia al time out. Ivanov si costruisce un break di 5-0, Bond risponde ad Hatcher, Bamforth sbroglia l’equilibrio con otto punti di fila per il +9. Bomba di Ivanov, Pistoia torna prepotentemente a contatto con una tripla di Gaspardo davanti ad una Sassari che va a strappi e concede questi recuperi. Pierre non sbaglia dalla lunetta per il 65-61 e poi si esibisce con una grande tripla. Si segna poi solo dalla lunetta e così i biancoblù si staccano nuovamente, si accende Spissu con due bombe che fanno sussultare il pubblico sassarese: inizia uno show che comprende anche Randolph e Jones, i due schiacciano e incanalano la partita verso il + 17. Gli ospiti non si arrendono e rintuzzano con Moore e Mian, Bond per il 88-76, ma il tempo scorre veloce e così la Dinamo può festeggiare la settima vittoria di fila con il finale di 88-81.

TABELLINO
Dinamo Banco di Sardegna 88 – Pistoia Basket 81

Banco di Sardegna. Spissu 8, Bamforth 24, Planinic 4, Devecchi , Randolph 11, Pierre 16, Jones 13, Stipcevic, Hatcher 9, Polonara 3, Picarelli , Tavernari . All. Federico Pasquini.

Pistoia. Della Rosa, McGee 8, Kennedy 6, Barbon 3, Mian 14, Gaspardo 8, Onuoha, Bond 17, Magro 2, Moore 13, Ivanov 10. All. Vincenzo Esposito.

Exit mobile version