Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto per il “Miracolo di Natale 2017”. Gennaro: “Vi aspettiamo con cibo e giocattoli” (VIDEO)

Miracolo di Natale

Ancora una volta si rinnova per il 21esimo anno consecutivo l’appuntamento con il “Miracolo di Natale”, organizzato dal celebre presentatore televisivo Gennaro Longobardi in collaborazione con la Caritas Diocesana. Tra le novità di quest’anno la partecipazione non solo di Cagliari ma di altri 10 altri comuni sparsi nell’isola. L’appuntamento è per il 18 dicembre Dalle 9 alle 21. Ecco i comuni interessati: Cagliari, Selargius, Bosa, Domusnovas, Guasila, Iglesias, Monserrato, Porto, Torres, Cagliari e Villacidro.

Ad assicurare che tutto vada a buon fine ci saranno i ragazzi del servizio civile. Saranno raccolti prodotti alimentari, farmaci, alimenti per infanzia, giocattoli. Quando si compirà il miracolo (dopo le 21) la merce sarà portata al Centro diocesano, alle parrocchie e alle associazioni di volontariato. L’anno scorso, nonostante il maltempo, sono state raccolte circa 15 tonnellate di prodotti.

«Preferirei che questo evento non si ripetesse più – ha detto Gennaro Longobardi – perché significherebbe che non ci sono più poveri, invece la povertà è in costante aumento. Quest’anno mi aspetto di superare i numeri raggiunti nella scorsa edizione. Sono ottimista. L’unione delle persone di buona volontà è un messaggio importante. Il popolo sardo è diviso su tante cose, ma quando si parla di solidarietà, dà il meglio di sè. I sardi sono uniti nella generosità».

«La partecipazione di tanta gente a questo evento – ha spiegato don Marco Lai – dimostra che c’è una crescita di civiltà non indifferente in nome del bene comune. Si tratta di difendere la dignità dei più deboli in un periodo storico che vede l’aumento delle disuguaglianze». Alla conferenza di presentazione era presente anche il responsabile del Centro Caritas di via Po , Antonello Atzeni.

Exit mobile version