Site icon cagliari.vistanet.it

La sedicente “guaritrice” Gabriella Mereu attacca Nadia Toffa su Facebook. Poi arriva la retromarcia

nadia_toffa e gabriella mereu

Il buongusto di tacere è merce rara. A fare a meno del silenzio questa volta è stata la sedicente “guaritrice” Gabriella Mereu, che non ha potuto fare a meno di commentare la notizia del grave malore che ha colpito la giornalista Nadia Toffa, ricoverata lo scorso 2 dicembre all’ospedale di Trieste in rianimazione a causa di una patologia cerebrale.

E così, il giorno dopo la notizia, la “santona” di Quartu Sant’Elena ha pensato bene di commentare l’accaduto dal suo profilo Facebook, sostenendo come l’ultimo post della Iena fosse una premonizione, che si sarebbe ritorta contro la stessa giornalista.

Questa mattina, la retromarcia, parziale, dell’ex dottoressa, che augura alla giornalista di Mediaset pronta guarigione, ma sottolineando come la sua vita fosse cambiata in meglio dopo il servizio delle Iene.

Gabriella Mereu fu protagonista in passato di un servizio della nota trasmissione di Italia 1 Le Iene. La sedicente “guaritrice” promuoveva una cura che nel tempo vietava ed escludeva qualsiasi altra terapia medica tradizionale e che quindi aveva allontanato molti pazienti da cure sicure. Nel frattempo la donna si era arricchita grazie alle conferenze e ai proventi delle sue cure. Determinante fu l’inchiesta della Toffa, che fece luce sulla vicenda dopo le segnalazioni di numerosi pazienti della donna. Un servizio che portò, qualche tempo dopo, alla radiazione di Gabriella Mereu dall’Ordine dei medici.

Attualmente, la Toffa si sta rimettendo, come comunicato su Facebook dalla stessa giornalista.

 

Exit mobile version