Site icon cagliari.vistanet.it

Thiesi, Renzi in visita al caseificio Pinna: “I cantieri li abbiamo fatti noi, ma bisogna fare più in fretta”

Renzi al caseificio Pinna

Foto da Twitter

«Abbiamo fatto tutto quello che andava fatto trent’anni fa, ma lo abbiamo fatto con il nostro governo»: così Matteo Renzi ha risposto alle domande dei giornalisti intervistato sui tanti ritardi delle opere pubbliche in Sardegna durante la visita al caseificio dei Fratelli Pinna a Thiesi.

Ritardi che secondo l’ex premier non sono imputabili al suo governo e a quello del suo successore Paolo Gentiloni, ma ha ammesso che bisogna fare più in fretta: «Sono cantieri che finalmente si sono potuti aprire perché abbiamo messo i soldi e abbiamo sbloccato opere pubbliche ferme da anni, ma bisogna accelerare i lavori in corso, hanno ragione i cittadini sardi a lamentarsi di alcune mancanze di attenzioni».

Renzi a Thiesi

E di industria ed export ha parlato Renzi durante la visita a una delle più grandi industrie casearie della Sardegna. «Io credo che non solo sul formaggio ma più in generale su tutto l’agroalimentare – ha detto con decisione il segretario del Pd – la Sardegna possa crescere molto e accanto a questo però c’è bisogno di fare altri investimenti». 

Durante l’incontro c’è stato anche il tempo di una breve chiacchierata con Padre Morittu sul tema della droga. Il sacerdote ha lamentato una scarsa attenzione al problema da parte delle istituzioni e della politica. La replica di Renzi: «abbiamo sottovalutato il tema, ora stiamo riguadagnando terreno con la previsione di bandi specifici».

 

Exit mobile version