Site icon cagliari.vistanet.it

Un serata di beneficenza per ricordare un amico scomparso: arriva la quinta edizione de “Uno Skizzo di musica e cucina”

Simone Farci amava l’arte e la cucina, circondato da tanti amici e da buona musica. Quando nel 2013 se ne andò a causa di un tumore al cervello, i ragazzi che gli son sempre stati accanto decisero di rendere le sue passioni una realtà. Così nacque il memorial a lui dedicato, dove unire il piacere della compagnia al ricordo, sentito, dell’amico scomparso. A seguire i primi murales, la nascita di un movimento che nel suo soprannome, “Skizzo“, hanno rigenerato il paese di San Gavino Monreale rendendolo più colorato e festante.

Così, dopo un anno colmo di opere e inaugurazioni, l’associazione culturale sangavinese “Skizzo” torna in cucina organizzando la quinta edizione del memorial dedicato al ricordo di un amico sempre vicino al proprio cuore, mantenendone intatti il suo sorriso e le sue passioni. Non solo arte, ma anche musica e cibo saranno il fulcro della serata che andrà in scena giovedì 7 dicembre al Circolo Cine Olimpia di San Gavino Monreale che si animerà a partire dalle 19.30 con una apericena basata su un menù fatto di tapas (salumi e formaggi, patas bravas con salsa aioli, insalata di cozze, polpo alla gallega e crema catalana allo zafferano) e sangria al costo di 10 euro, e il live set di Pierpaolo Sedda e Danilo Sanna. A seguire, dalle ore 22.00, la serata musicale proseguirà con live set esclusivi: alla consolle si alterneranno Roxy , Gabriele Pinna, Alessio Mereu e Doglips. L’ingresso in questo caso sarà libero e precederà il saluto a Simone Farci che avverrà intorno alla mezzanotte.

«Simone era una persona che amava la vita » spiegano Riccardo Pinna e Ivan Licari, presidente e vicepresidente dell’Associazione Skizzo, « vogliamo ricordarlo dando a tutti noi e ai sangavinesi una serata in cui mostrare le sue passioni, tra cui certamente l’arte come abbiamo fatto tutto l’anno, ma anche la cucina e la musica. Questo è il quinto anno in cui siamo impegnati nel suo ricordo col memorial e siamo felici di notare come siano tante le persone che ricordano Skizzo con affetto ». Il ricavato della serata consentirà all’associazione di poter continuare le attività artistiche anche nel 2018, con nuove opere sulle pareti del paese e nuovi eventi che si terrà da gennaio a dicembre.

Le prevendite per l’apericena possono essere acquistate presso Altea Foto Altea, e i bar Vanity, L’Angolo del caffè, The Old Station e Barket. Oppure è possibile contattare gli organizzatori attraverso le pagina Facebook dell’associazione Skizzo o del gruppo “Non solo murales“.

Exit mobile version