Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio sardo, il punto: Olbia e Arzachena non sanno più vincere, in Serie D trionfo del Latte Dolce

Bernardo Mereu, tecnico di un Olbia sempre più in crisi

Ormai è ufficiale: Olbia e Arzachena non sanno più vincere. Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C, galluresi e smeraldini, a cui il successo manca da vari turni, non sono stati infatti capaci di andare oltre un pareggio sofferto contro la Lucchese e una onorevole sconfitta in casa della capolista Livorno.

Passati subito in svantaggio, i ragazzi di Bernardo Mereu sono riusciti a riacciuffare i rossoneri di Toscana grazie a una marcatura del nigeriano Ogunseye. A Livorno, invece, la squadra di mister Mauro Giorico, sempre ben distante, nonostante il periodo no, dalla zona retrocessione, ha trovato la via della rete per merito del solito Curcio, a segno, però, quando gli amaranto erano già avanti di due reti.

Se per Olbia e Arzachena, insomma, il weekend non è stato dei migliori, un po’ meglio è andata alle squadre sarde impegnate nel girone G di Serie D. In un weekend in cui Nuorese e Budoni si sono dovute arrendere all’Ostia e al Rieti e nel quale il Tortolì si è aggiudicato (per 1-0) il derby con il Lanusei, ci sono da registrare infatti anche il trionfo del Latte Dolce  (3-0 all’Anzio) e il buon pareggio, seppur con grandissimo rimpianto, per due rigori sbagliati e per la tripla superiorità numerica non sfruttata, del fanalino di coda San Teodoro, che, contrapposto alla Lupa Roma, ha mostrato segnali di ripresa.

Non aveva bisogno di riprendersi ma solo di conferme, invece, il Sorso 1930, che, grazie al 3-1 contro il Monastir e ai contemporanei pareggi di Castiadas e Stintino, è la nuova capolista del torneo di Eccellenza.

Omologhe della compagine sassarese, nei gironi A e B di Promozione, sono la San Marco e l’accoppiata Porto Rotondo ed Ozierese, in vetta, rispettivamente, con un bottino di ventisette e ventuno punti.

Ventisei, diversamente, sono le lunghezze del Villasor, battistrada del girone A di Prima Categoria, campionato che vede in testa, negli altri quattro raggruppamenti, pure Monteponi, Libertas Barumini, C. R. Arborea, Pozzomaggiore e Oschirese.

Exit mobile version