Site icon cagliari.vistanet.it

La Dinamo Sassari strapazza Brindisi e infila la seconda vittoria consecutiva in campionato

Non c’è stata partita al PalaSerradimigni tra la Dinamo Sassari e la Happy Casa Brindisi: i biancoblù hanno dominato la sfida dal primo all’ultimo minuto e al termine hanno potuto festeggiare per 90-66. Splendida prestazione corale dei ragazzi di Pasquini che hanno distribuito bene i punti ed hanno funzionato sia in attacco che in difesa, con il solito esaltante Achille Polonara (14 punti e 11 rimbalzi) ed un Giacomo Devecchi ottimo in attacco nel momento in cui si è trovato libero da ogni vincolo difensivo. Questa seconda vittoria di fila in campionato risulta di buon auspicio per la ripresa della Champions League di mercoledì in casa del Krasnoyarsk.

CRONACA.
Dinamo Sassari ancora senza Rok Stipcevic ma recupera Hatcher e Bamforth dai loro acciacchi fisici e recupera Polonara dalla settimana in nazionale. Il quintetto iniziale è formato da Hatcher, Bamforth, Pierre, Jones e Polonara con Randolph sesto uomo pronto alla bisogna. Prima palla per Brindisi che sbaglia con Suggs, dopo di che è dominio sassarese con tutti i giocatori in campo che segnano e convincono, facendo spellare le mani dei tifosi. Mesicek con una bomba sblocca il tabellino dei pugliesi, la schiacciata di Polonara vale il 13-3. Gli ospiti riemergono a poco a poco anche se la tripla di Bamforth ristabilisce il + 11, l’ingresso dei panchinari consente una fuga seria grazie alle conclusioni di Spissu, Planinic e Randolph. Spissu e Polonara si divertono e i biancoblù vanno sul 30-9, ad inizio secondo quarto la gara si cristallizza un po’ fino ai canestri di Jones e Devecchi del + 24. Moore aiuta i suoi a non affondare, Hatcher lo ricaccia con una bomba e Brindisi chiama time out. Segna ancora Hatcher, il tempo scorre veloce verso il finale di quarto dove Moore va per altri quattro punti di fila, Spissu è implacabile dalla lunetta: Sassari negli spogliatoi sul 43-20.

La Dinamo si ripropone con Polonara, Jones, Bamforth, Pierre e Hatcher al rientro in campo. Guerra di schiacciate tra Polonara e Suggs, Pierre e Jones si scrollano di dosso gli avversari che iniziano a tirare meglio che nel primo tempo con le triple di Tepic e Suggs. Bomba anche di Hatcher, Lallane elude Polonara e schiaccia, Spissu segna dalla media. Moore per il – 21, Planinic fa 4/4 dalla lunetta, Polonara vola a schiacciare col pubblico che va in visibilio: la Dinamo va sopra sul 67-38 verso la fine del terzo quarto. Jones e Giuri aprono gli ultimi dieci minuti, Devecchi segna in step-back a rispondere alla schiacciata di Smith, Jones fa solo 1/2 dalla lunetta e Suggs segna in penetrazione. La gara praticamente finisce qui visto che la Dinamo riesce a mantenere quasi inalterate le distanze nel punteggio, e Pasquini può dare spazio ai giocatori meno utilizzati come Tavernari e Picarelli. Il finale dice 90-66 per la Dinamo Sassari e tutti possono festeggiare.

TABELLINO.
Dinamo Banco di Sardegna 90 – New Basket Brindisi 66

Banco di Sardegna. Spissu 10, Bamforth 8, Planinic 11, Devecchi 7, Randolph 7, Pierre 6, Jones 11, Stipcevic, Hatcher 12, Polonara 14, Picarelli 1, Tavernari 3. All. Federico Pasquini.

NBB Brindisi. Suggs 10, Tepic 5, Oleka 7, Smith 6, Mesicek 11, Cardillo, Sirakov, Moore 12, Donzelli , Canavesi, Giuri 2, Lalanne 13. All. Sandro Dell’Agnello.

Exit mobile version