Site icon cagliari.vistanet.it

Palla e Freccia protagoniste al Maurizio Costanzo Show: “Chi è capace di far del male agli animali è perfettamente in grado di fare lo stesso alle persone”

Palla e Freccia: due cani accomunati da una sorte triste e dalla sofferenza finchè non hanno incontrato i medici della Clinica Veterinaria Duemari, con in testa la dottoressa Monica Pais.

Ricordiamo brevemente le loro storie (che potranno essere approfondite negli articoli che Vistanet ha già dedicato loro): Palla era stata trovata con un laccio attorno al collo, un vero e proprio cappio con cui era cresciuta e che le aveva fatto gonfiare il muso in modo abnorme, da lì il nome Palla. Curata dai medici della clinica, è guarita, è stata adottata dalla dottoressa Pais ed è diventata una star del web: Effetto Palla è il nome della Onlus che, a seguito del grande clamore e interesse suscitato dalla sua storia, è nata per aiutare gli animali bisognosi.

Freccia è stata recuperata nelle campagne di Nuoro un mese fa. Segni particolari: trafitta da parte a parte da un arpione. Incredibilmente sopravvissuta, è ancora in cura alla clinica di Oristano e piano piano migliora.

Ieri, con Palla presente in studio assieme alla dottoressa Pais, Maurizio Costanzo ha parlato, nella sua trasmissione, delle loro storie e dell’incredibile lavoro dei veterinari della clinica: ben 200 cani salvati all’anno. Monica Pais ha tenuto a sottolineare il fatto che i cani, gatti e animali soccorsi sono tutti randagi: «Il fatto che siano randagi non toglie niente alla loro potenzialità affettiva». Un messaggio importante a nome di tantissimi animali in cerca ancora di una seconda opportunità di vita e di una famiglia.

 

Exit mobile version