Site icon cagliari.vistanet.it

Incidente navale: mercantile danese urta boa mentre entra al Porto Canale. Pili: “nave piena di armi e bombe” (VIDEO)

La Karina Danica scortata da due rimorchiatori

La Karina Danica scortata da due rimorchiatori - Foto di Mauro Pili

Una nave mercantile danese piena di materiale pericoloso (secondo il deputato di Unidos Mauro Pili «esplosivo», la Karina Danica, ha urtato pericolosamente una boa di segnalazione mentre stava entrando al Porto Canale di Cagliari. L’incidente, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze, è avvenuto questa mattina.

La Guardia costiera è intervenuta immediatamente per accertarsi che tutto fosse a posto. A causare l’urto della boa, molto probabilmente, è stato un problema alle eliche, che ha impossibilitato la nave a svolgere correttamente la manovra. Verifiche alla chiglia sono state effettuate una volta che la nave è arrivata in porto. 

Karina Danica – Foto Shipspotting

«Tutte le operazioni che avvengono in porto – fanno sapere all’Ansa dalla Guardia costiera – sono sotto controllo, merce e materiali sono conosciuti e controllati».

Polemiche da parte del deputato di Unidos Mauro Pili: «È la nave usata dagli americani per rifornire di armi gli anti Siria, ma è la stessa che si occupa delle bombe sarde della Rwm», dice Pili con un post su Facebook, dove ha pubblicato anche il video dei soccorsi.

Exit mobile version