Site icon cagliari.vistanet.it

Salvini e Inter, Cagliari città blindata: possibili disagi al traffico

Una città blindata. Così si presenta oggi Cagliari in occasione dell’arrivo del leader della Lega Nord Matteo Salvini, che parlerà alle 17:30 alla Fiera di Cagliari, e della partita del Cagliari contro l’Inter, in programma questa sera alle 20:45 alla Sardegna Arena.

Polizia, carabinieri e guardia di finanza in tenuta antisommossa presidiano le vie interessate dal corteo anti-Salvini che da piazza Costituzione attraverserà il centro fino alla Fiera. Strade per il momento ancora aperte al traffico, anche se ci potrebbero essere deviazioni all’occorrenza.

La tensione è alta, soprattutto dopo gli scontri avvenuti in occasione dell’inaugurazione di una sede di “Noi con Salvini” in viale Sant’Avendrace. In quell’occasione, la polizia aveva usato i lacrimogeni per disperdere la folla dopo che alcuni studenti avevano tentato di forzare le transenne. Tutto esaurito alla Sardegna Arena per la gara dei rossoblù contro la squadra di Spalletti. Si prevedono code e traffico in tilt in direzione dello stadio.

Exit mobile version