Site icon cagliari.vistanet.it

Una manifestazione contro Salvini a Cagliari: stabiliti ora e luogo della protesta

Salvini a Cagliari manifestazione casteddu senza salvini

Sabato 25 novembre Matteo Salvini sarà a Cagliari per il primo raduno regionale del movimento Noi con Salvini. Come successo l’ultima volta che il leader della Lega è arrivato nel capoluogo sardo, sarà organizzato, da parte degli oppositori, un corteo di protesta. Nell’evento Facebook della manifestazione “Casteddu senza Salvini” sono stati pubblicati ora e luogo della protesta.

I manifestanti si ritroveranno alle 15 in piazza Costituzione, un’ora e mezzo prima del comizio di Salvini alla Fiera di Cagliari. Con tutta probabilità cercheranno di avvicinarsi alla Fiera di Cagliari per contestare il leader della Lega e del Movimento Noi con Salvini.

«Sarà l’ennesima sfilata del personaggio che negli ultimi anni ha monopolizzato la scena politica italiana – si legge nella pagina Facebook dell’evento – cavalcando l’onda razzista e xenofoba portata dalla crisi. Come cagliaritane e cagliaritani ci sentiamo in dovere di contrastare l’impoverimento politico e culturale sbandierato dai leghisti e dal loro seguito, soprattutto nel momento in cui il palcoscenico sono le isole, prima tanto odiate insieme al meridione in qualità di capro espiatorio dei mali dell’Italia, esattamente come viene fatto con i migranti e il Terzo Mondo, ora corteggiate per puro calcolo politico ed esigenza elettorale. Organizziamo una risposta decisa ed efficace contro il progetto di Salvini. Seguiranno aggiornamenti su concentramento e percorso.Qualunque associazione o collettivo può sottoscrivere questa chiamata e essere inserito tra i partecipanti all’evento».

Exit mobile version