Site icon cagliari.vistanet.it

Cat Cafè di Chry: tutto quello che c’è da sapere in vista dell’apertura del primo Cat Cafè della Sardegna

Cat Cafè di Chry inaugurazione

Un'anteprima del Cat Cafè di Chry

Dopo un percorso durato oltre un anno, domenica 19 Novembre 2017, a partire dalle ore 17.00, apre a Cagliari in via San Giacomo 42, nel quartiere Villanova, il primo Cat Cafè della Sardegna.

Il locale nasce per iniziativa di Cristina, una venticinquenne cagliaritana, che già ai tempi della scuola (ha frequentato l’istituto Alberghiero Gramsci di Monserrato) sognava di unire il suo amore per i gatti alla professione della sua vita. Grazie al programma Garanzia Giovani, portato avanti presso l’Agenzia Formativa ISFOP con l’affiancamento del tutor Roberta Desogus, sfociato in un finanziamento con Microcredito Regionale, il sogno è diventato realtà.

I protagonisti saranno i 5 gatti (Hope, Iris, Oliver, Carlotta e Bunny), adottati tramite volontarie che li hanno salvati dalla strada e dopo cure amorevoli ce li hanno affidati, perché potessero vivere in un ambiente sicuro e pieno d’amore. Ora, grazie anche all’intervento e all’aiuto di una Veterinaria Comportamentalista, che ha facilitato il loro inserimento, aspettano gli ospiti amanti dei gatti per giocare con loro, farsi coccolare e tenerli compagnia in piena libertà e secondo uno specifico regolamento.

Oltre alla preziosa Cat-Therapy, godibile in un ambiente riservato che è stato arredato, assecondando anche le esigenze degli amici felini (separato dalla zona preparazioni e somministrazioni al bancone), il locale offre un’ampia scelta di Caffetteria, Bakery, Drinks e gustosi Snack dolci e salati, con il servizio di Bookcrossing e di Wifi gratuito.

Particolare importanza viene data alla scelta e alla qualità dei prodotti somministrati, che tengono conto anche delle intolleranze alimentari e dei gusti di particolari categorie di clienti come i vegani. Non sarà possibile introdurre nel locale altri animali (neanche gatti) poiché questo potrebbe causare problemi igienici e turbamenti nel comportamento dei mici padroni di casa. Cristina e i suoi mici vi aspettano per un’inaugurazione all’insegna di dolcezze e coccole.

Exit mobile version