Site icon cagliari.vistanet.it

Francisco Porcella di nuovo in gara: il waveman pronto a cavalcare altre onde giganti

francisco porcella

Francisco lo scorso anno a Nazarè, foto Aleixo

Semaforo verde per la seconda tappa del circuito mondiale di una delle competizioni più spettacolari esistenti: onde alte come palazzi, attitudine da campioni e coraggio da vendere. Ecco a voi la lotta all’ultima onda: la Big Wave della WSL World Surf League.

In gara i migliori del mondo, campioni del calibro di Billy Kemper e Kay Lenny: tra i big chiamati a partecipare anche il nostro Francisco Porcella, che parte da un ottimo tredicesimo posto del ranking mondiale. In tutto le tappe saranno 5 e la gara proseguirà fino a luglio 2018, poi, il verdetto. La sfida di oggi, la Pe’ahi Challenge, si terrà in Haiku, Maui, Hawaii.

«Lo do favorito insieme a Billy Kemper, vincitore delle ultime due edizioni a Jaws e a Kai Lenny il compare di Maui che ha vinto la prima tappa di Puerto Escondido», commenta dalla Florida Pietro Porcella, padre del campione, giornalista e organizzatore di eventi sportivi.

Francisco lo scorso anno si è aggiudicato il trofeo per l’onda più grande dell’anno, quella surfata a Nazarè, Portogallo. Un muro d’acqua alto come un palazzo. Appuntamento quindi a stasera, intorno alle 18-19 ora italiana, per tifare il nostro Francisco nazionale!

Exit mobile version