Site icon cagliari.vistanet.it

La Dinamo Sassari si sblocca in Champions League, Murcia battuta con maturità in trasferta 83-78

La Dinamo Sassari coglie la prima vittoria in Champions League andando a vincere sul campo dell’Ucam Murcia per 83-78. Gli uomini di Federico Pasquini hanno giocato una gara equilibrata, provando più volte a staccarsi dagli avversari ma venendo sempre recuperata. Poi nell’ultimo quarto è servita la maturità di Scott Bamforth e Dyshawn Pierre per chiudere definitivamente il confronto a favore, prendendosi dunque due punti vitali in vista del proseguimento della competizione europea.

CRONACA.
La Dinamo Sassari scende in campo per la prima volta con la formazione ideale formata da Hatcher, Bamforth, Randolph, Polonara e Jones. L’inizio è esplosivo con l’intero quintetto che segna e si dà da fare in difesa, il parziale iniziale di 10-0 vede le triple di Randolph e Hatcher con Jones che fa il bello e il cattivo tempo sotto le plance costringendo Murcia a chiamare time out. Gli spagnoli si riprendono con una bomba di Oleson e Rojas, i biancoblù non si fermano e va a segno anche Polonara ma qualche errore inceppa la macchina e così in breve tempo Oleson riporta i suoi sul – 3: Pasquini chiama a sua volta la sospensione. Al rientro in campo non cambia molto poiché i sassaresi faticano a trovare la retina, ci pensa Hatcher a sbloccare l’incantesimo con la tripla del 17-13. Faverani pareggia in poco tempo, Jones fa camminare nuovamente in avanti e il finale del primo quarto è gestito dai tiri dalla lunetta. Ad inizio secondo periodo Kloof pareggia ancora sul 22-22, Hannah stoppa Randolph ed è ancora Kloof a portare in vantaggio i spagnoli. Spissu e Stipcevic ribaltano la situazione a suon di triple, Randolph fa 1/2 dai liberi e Stipcevic porta la Dinamo sul + 9. Bombe di Oleson e Hannah, Murcia rientra in partita e addirittura sorpassa ancora con Hannah nel finale per il 39-37 che manda le due formazioni negli spogliatoi.

Bel rientro in campo della Dinamo che con Jones e Polonara va di nuovo in vantaggio, Rojas e Kloof impongono il pieno equilibrio con un break di 4-0 spezzato dalla tripla di Hatcher. Si scatena Randolph con sei punti di fila, poi la gara si blocca in errori e falli che rallentano il gioco prima che Hannah pareggi dalla lunetta sul 50-50. Randolph appoggia in penetrazione, Planinic firma quattro punti ma gli spagnoli sono davvero indomiti e puniscono le amnesie difensive biancoblù coi soliti Oleson e Hannah. Botta e risposta tra Delia e Pierre per il 58-58, canestro e fallo a favore di Lukovic (libero convertito) che permette la fuga dei padroni di casa sul + 5. La bomba di Pierre è ribattuta da tre liberi per Hannah, il break di Hatcher riporta la Dinamo sul – 1 e la panchina del Murcia chiama la sospensione. Al rientro, Jones va di schiacciata per il vantaggio sassarese sul 68-67 ma nessuno dei due quintetti cede di un centimetro per concedere un break all’avversaria. bomba di Bamforth dopo averne fallita una in precedenza. Ancora Bamforth dal perimetro fa alzare in piedi la panchina biancoblù, Tumba schiaccia ma Bamforth va per il + 5 quando scatta l’ultimo minuto di partita. Hannah risponde a Pierre con una bomba, lo stesso Pierre mantiene una distanza accettabile che può far festeggiare la Dinamo, vincente per 83-78.

TABELLINO.

Ucam Murcia 78 – Dinamo Banco di Sardegna 83

Ucam Murcia. Mutic, Urtasun 7, Martin 2, Kloof 8, Hannah 21, Oleson 15, Faverani 2, Olaizola, Delia5, Tumba 6, Rojas 9, Lukovic 3. All. Ibon Navarro

Banco di Sardegna. Spissu 3, Gallizzi, Bamforth 19, Planinic 3, Devecchi , Randolph 13, Pierre 9, Jones 10, Stipcevic 9, Hatcher 13, Polonara 4, Picarelli. All. Federico Pasquini.

Exit mobile version