Site icon cagliari.vistanet.it

Triathlon: Zanardi, Rosolino, Cipollini e altri campioni dello sport al Forte Village di Pula per il Triathlon Challenge

Ci saranno anche nomi illustri dello sport nazionale alla quinta edizione del Challenge Forte Village Sardinia, la prestigiosa gara di triathlon che si terrà il 28 e 29 ottobre presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula e che chiuderà la stagione 2017 di questa disciplina.

Tra questi, Alex Zanardi, che chiuderà la sua stagione di triathlon con la gara di mezza distanza prevista per domenica 29 ottobre, gli ex ciclisti Massimiliano Elli, Mario Cipollini e Davide Cassani e il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, alla partenza della sua seconda gara di triathlon sprint. Presenti anche i fratelli olimpici inglesi Alistair e Jonathan Brownlee, che saranno impegnati in due staffette.

Questa edizione prevede la partecipazione di più di 1300 atleti. Il direttore gara Challenge Forte Village Sardinia, Andrea Mentasti, si dichiara soddisfatto della crescita della manifestazione: «Il numero e la qualità degli iscritti è ormai un volano che attira sempre più amanti della triplice e che ormai considerano questo appuntamento fra gli imperdibili – afferma – La partecipazione di tanti atleti nazionali e internazionali di altissimo livello è la prova che il Challenge Sardinia è percepito come momento di vero sport e competizione, ma la presenza di tanti nomi illustri sottolinea anche il desiderio di condividere il nostro motto “Live it heart and soul” e l’apprezzamento di una location meravigliosa come quella del Forte Village e del Sud della Sardegna”.

Exit mobile version