Site icon cagliari.vistanet.it

Ataya Caffè: a Berlino va fortissimo il locale vegetariano gestito da una ragazza cagliaritana

Ataya Caffè: a Berlino va fortissimo il locale vegetariano gestito da una ragazza cagliaritana.

Ataya, aperto nel 2016 da Elisabetta Arisci, sta riscuotendo un grande successo nella capitale tedesca. Il ristorante propone piatti quali: lasagna di carasau, malloreddus, culurgiones, tiramisù con i savoiardi di Fonni e molto altro. Blogger ed esperti di cucina berlinesi frequentano spessissimo il ristorante, che in città è diventato un must.

Nel locale si può trovare una fusione di cucina italo-africana, vero e proprio comfort food: cibo che crea benessere. Oltre ai piatti creati con alimenti sardi, Ataya propone tantissime ricette della cucina vegana crudista e piatti caldi. Nel caffè ci sarà anche la possibilità di comprare sia oggetti scelti di artigianato che strumenti musicali tradizionali africani e cibi provenienti dalla Sardegna. Ataya si trova in Prenzlauer Berg, il regno indiscusso delle famiglie con bambini piccoli. Attrezzato anche per questa evenienza, Ataya Caffè ha anche un angolo per i più piccoli in modo che i genitori si possano rilassare mentre loro giocano.

Da cosa viene il nome Ataya? Ataya è il tè senegalese, famoso in tutta l’Africa. Più che un tè è un rituale, un incontro, un modo di stare insieme.

Exit mobile version