Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, fiducia a tempo per Massimo Rastelli: le prossime due gare saranno decisive

Rastelli

Sconfitta che ha portato il morale sotto i tacchi per il Cagliari, col tecnico Massimo Rastelli sulla graticola ma al momento ancora confermato. A salvarlo, la reazione dei suoi ragazzi nel secondo tempo in modo da recuperare lo svantaggio. Non è bastato ma la linea di non ritorno pare fissata alla prossima gara casalinga contro il Benevento.

« La squadra non riesce ad esprimere le proprie potenzialità. Ci proviamo ma ora non riusciamo a mettere in campo il modo in cui prepariamo la gara. Alla prima occasione siamo andati sotto e la nostra frenesia di andare a recuperare il punteggio ci ha penalizzato nell’equilibrio da tenere in campo ».

Su Van Der Wiel ammette che non gli ha dato gli stessi segnali dati in allenamento, si prende la responsabilità delle ultime quattro sconfitte. « È un momento difficile, la società deve pensare con tranquillità al futuro della squadra e prende le scelte giuste. Non ho parlato con nessuno dopo la gara, solo col mio staff. Con il presidente c’è un grande rapporto ».

Ivan Juric invece è raggiante per la prima vittoria in stagione: « Abbiamo creato tanto e concesso poco, siamo stati poco incisivi sotto porta per quello che potevamo segnare. Anche oggi pensavo andasse storta la partita, perché quando crei tanto e non la chiudi rischi tantissimo. Complimenti ai miei ragazzi per averla portato in porto. Questo nuovo modulo ci ha permesso di adattarci al gioco del Cagliari, abbiamo giocato così anche altre volte ma solo oggi siamo stati in grado di arrivare a quel punto che io volevo ».

Exit mobile version