Site icon cagliari.vistanet.it

Parte da Hong Kong per il giro del mondo in bicicletta ma in Italia gliela rubano. Il post su Facebook per ritrovarla

bici rubata giro del mondo

La bici rubata

La storia ha quasi dell’incredibile e a narrarla è il quotidiano La Repubblica. Il furto è avvenuto in provincia di Caserta.

Posta la foto della sua  bici su Facebook, ancora incredulo. “Aiutatemi a ritrovarla. Oltre il valore economico, aveva un valore sentimentale enorme”. Etienne Godard, 30 anni, francese stava facendo il giro del mondo in bici con la moglie, ma arrivato in Italia ha perso la sua bicicletta. “L’ho lasciata incustodita per cinque minuti sulla spiaggia di Castel Volturno ed è sparita”. Nelle grandi sacche attaccate alla bici c’era di  tutto: “Vestiti, occhiali da vista e da sole, attrezzi da campeggio”, ma anche “fotocamera e Iphone”.

Il post su FB

Godard era in viaggio con la moglie, entrambi giovani medici con la passione per i viaggi. Erano partiti da Hong Kong, direzione Francia del Nord. Undici mesi di viaggio e 15 mila chilometri. Tra i commenti al post, tante scuse di italiani e qualche attacco (sempre ben equilibrato da risposte a difesa degli stranieri) per la forte presenza di extracomunitari nella zona.

Etienne Godard è ripartito ieri verso la Costa della Normandia, dopo la tappa a Formia e Roma oggi è a Siena.

Exit mobile version