Site icon cagliari.vistanet.it

Sinnova 2017 chiude in bellezza: 7mila visitatori all’Ex Manifattura Tabacchi per l’edizione dei record

SINNOVA 2017 chiude in bellezza con una festa dei giovani, i futuri innovatori della Sardegna. Nei tre giorni della manifestazione oltre settemila persone hanno visitato l’ex Manifattura Tabacchi a Cagliari e ieri, nella giornata di chiusura, la terza che ha caratterizzato la novità dell’edizione di quest’anno, sono stati duemila e cinquecento i visitatori, studenti e docenti degli istituti scolastici di tutta l’isola, che hanno partecipato ai laboratori di presentazione delle attività nell’ambito del programma “Tutti a Iscol@” della Regione.

A tracciare il bilancio della quinta edizione del Salone dell’Innovazione in Sardegna, promosso da Sardegna Ricerche e dalla Regione, con l’assessorato della Programmazione, è il direttore generale Giorgio Pisanu: «I numeri della giornata di oggi (ieri ndr) confermano che la scelta di aprire SINNOVA alle scuole è vincente. La scuola deve attrarre i ragazzi e per farlo deve restare al passo con i cambiamenti tecnologici della realtà quotidiana», sottolinea il direttore alla chiusura della manifestazione.

«SINNOVA si conferma come l’hub dove ogni anno si danno appuntamento i protagonisti dell’ecosistema regionale dell’innovazione, dalle imprese alle istituzioni, le Università e i centri di ricerca – sottolinea Pisanu – Sardegna Ricerche è orgogliosa di dare impulso con le sue attività e i suoi programmi allo sviluppo del processo innovativo, che trova in SINNOVA la sua sintesi naturale».

Exit mobile version