Site icon cagliari.vistanet.it

Turisti cafoni sulle dune incontaminate di Bèrchida: diversi camper parcheggiati “vista mare” (FOTO)

Turisti cafoni in camper a Bèrchida 2

Perché pagare piazzole e aree camper quando si può parcheggiare il proprio mezzo direttamente davanti al mare e senza scucire un euro? La domanda è ovviamente provocatoria e la risposta è molto semplice: perché è vietato. Purtroppo questo tipo di episodi si ripetono spesso. L’ultimo caso, denunciato dall’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico, è avvenuto a Bèrchida, nel litorale di Siniscola.

Alcuni camper sono stati avvistati, incuranti del divieto, sulle dune della spiaggia di Bèrchida lo scorso sabato 30 settembre. Il Grig ha denunciato l’episodio al Corpo forestale, ai carabinieri del Noe e al Comune di Siniscola. Si tratta della seconda segnalazione in poche settimane di camping abusivo, dopo quella che ha riguardato Capo Pecora

«Senza controlli e senza sanzioni – spiega il Grig – i cafoni, spesso stranieri che mai si permetterebbero comportamenti simili a casa loro, ne approfittano e la natura degrada. Dev’essere effettuata almeno una vigilanza periodica per difendere i nostri litorali più rinomati. E poi sanzioni per i cafoni maleducati».

 Guarda la gallery
 Turisti cafoni sulle dune incontaminate di Bèrchida 4  

 

Exit mobile version