Site icon cagliari.vistanet.it

Ritrovati nuovi frammenti di un gigante di pietra nel sito di Mont’e Prama. Domani nel museo di Cabras la conferenza stampa di presentazione

Ritrovati nuovi frammenti di un gigante di pietra nel sito di Mont’e Prama. Domani nel museo di Cabras la conferenza stampa di presentazione.

Importanti ritrovamenti nella località che ha regalato magnifiche sorprese negli ultimi anni. A Mont’e Prama, sito che ha riscritto la datazione della statuaria occidentale gli archeologi hanno ritrovato i frammenti di un altro gigante di pietra

 

Domani mattina a Cabras i funzionari della Soprintendenza di Cagliari mostreranno i nuovi ritrovamenti nel corso di una una conferenza stampa che si terrà al museo civico Giovanni Marongiu.

Insieme ai frammenti che compongono un nuovo gigante verrà mostrata anche la mano di un bronzetto nuragico. Sul sito lavorano gli archeologi della Sovrintendenza guidati da Alessandro Usai, l’Università di Sassari e il Consorzio Uno di Oristano coordinato dall’archeologo Raimondo Zucca.

Insieme a loro anche tre detenuti del carcere di Massama.

Exit mobile version