Site icon cagliari.vistanet.it

Quasi spento l’incendio nell’area inquinata a Molentargius. Le foto dell’intervento di messa in sicurezza (PHOTOGALLERY)

Bonifica Molentargius Vigili del fuoco 26 settembre 2017 11

Gli abbondanti fumi che nei giorni scorsi hanno invaso la città di Quartu Sant’Elena, ma anche alcuni tratti di Cagliari e hinterland, è in fase di spegnimento. I Vigili del fuoco, insieme alla ditta incaricata dall’Ente Parco di Molentargius, termineranno lo spargimento dell’argilla tra pochi giorni. Un intervento che serve a soffocare una volta per tutte i miasmi provenienti dal sottosuolo.

«Abbiamo perimetrato l’area che ha un’estensione di settemila metri quadrati – ha spiegato Marco Cocco che ha guidato questa mattina le squadre dei Vigili del fuoco – . Già da ieri abbiamo impostato l’intervento come se ci fossero sostanze tossiche, anche se non e’ detto che ci siano. In questa fase, l’estinzione è quasi completata, mancano solo pochi metri».

L’intenso fetore avvertito a Quartu nei giorni scorsi si sta piano piano attenuando e ora i cittadini riferiscono di un odore simile a quello della spazzatura andata a male. A breve dovrebbero arrivare anche i primi dati sui rilevamenti dell’aria da parte di Arpas. [FOTO DI ALESSANDRO PIGLIACAMPO].

Exit mobile version