Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio regionale, il punto: in C riprende la marcia dell’Olbia, in Serie D il Budoni vince il derby contro il Latte Dolce

Mauro Giorico, tecnico dell'Arzachena

Domenica in chiaroscuro per le due squadre sarde impegnate nel campionato di Serie C. Se l’Olbia al Nespoli è riuscita a battere il modesto Pontedera con un secco e classico 2-0, l’Arzachena è andata incontro alla terza sconfitta in cinque partite. Una sconfitta sfortunata e immeritata quella subita dai ragazzi di mister Mauro Giorico, che al Garilli, contro il temibile Piacenza, hanno perso per 2-1.

«Non si può uscire da uno stadio come questo senza neanche un punto dopo aver dato tutto e aver messo alle corde un grande avversario – ha spiegato a fine gara il tecnico dei galluresi, a segno su rigore con Curcio -. Peccato, abbiamo sbagliato sul secondo gol del Piacenza».

Di tutt’altra pasta, ovviamente, l’umore dell’allenatore dell’Olbia Bernardo Mereu, estremamente felice per la vittoria, conquistata grazie a un grande Ragatzu, autore della prima marcatura e dell’assist decisivo per la rete di Senesi. “Dopo la sconfitta con la Carrarese mi aspettavo una risposta caratteriale ma devo dire che la risposta è stata positiva anche sul piano del palleggio e delle opportunità da gol”.

Se in Serie C la bandiera dei Quattro mori è stata sventolata dall’Olbia, in Serie D a portarla in trionfo ci ha pensato il Budoni, capace di vincere in trasferta sul campo del Latte Dolce grazie a un gol dell’argentino Sartor Camiña. Per il resto, solo delusioni per le compagini isolane: il Tortolì ha perso per 2-0 in casa contro il Rieti, la Nuorese è stata sconfitta per 1-0 dal Flaminia, il Lanusei si è beccato un pokerissimo di reti dalla capolista Ssf Atletico e il San Teodoro ha preso quattro sberle (a uno) a domicilio dal Trastevere.

In Eccellenza, dove si è giocata la seconda giornata di campionato, ad esultare sono stati il Castiadas (5-2 contro la Ferrini), lo Stintino (2-1 contro il Calangianus), il Samassi, che ha vinto per 1-0 in trasferta contro l’Orrolese, e il Sorso (3-2 contro l’Atletico Uri), mentre si sono dovuti accontentare del pareggio Ghilarza e Torres (0-0), Guspini e Valledoria (1-1), Monastir e Muravera (0-0) e Tonara e Taloro (1-1).

In Promozione, che ha visto andare in scena i match di ritorno dei sedicesimi della Coppa Italia di categoria, il fine settimana ha arriso invece a Tharros, La Palma Monte Urpinu, Sant’Elena Quartu, Andromeda, Dorgalese, Ozierese, Carbonia, San Marco Assemini, Cus Sassari, Porto Rotondo, Macomerese, Arbus, Castelsardo, Idolo, Usinese e Fonni, che hanno passato il turno accedendo agli ottavi a spese, rispettivamente, di Arborea, Vecchio Borgo Sant’Elia, Quartu 2000, Selargius, Barisardo, Posada, Carloforte, Siliqua, Bonorva, Ilvamaddalena, Bosa, Gonnosfanadiga, Porto Torres, Seulo 2010, Ossese e Ovodda.

 

 

Exit mobile version