Site icon cagliari.vistanet.it

L’Isola di Pietro: meno 2 giorni alla fiction con Gianni Morandi per Canale 5 girata a Carloforte

manifesto fiction gianni morandi

Il manifesto pubblicitario all'aeroporto di Elmas

La serie in sei puntate, che ha riportato l’artista in tv dopo 17 anni, andrà in onda in prima serata e in prima visione su Canale 5. La serie, ambientata nell’isola di San Pietro e prodotta dalla LuxVide, racconta la storia di Pietro, interpretato appunto dal cantautore, pediatra e punto di riferimento dell’intera comunità.

Sua figlia Elena, lontana da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, torna nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro. Padre e figlia si ritroveranno al centro di una complicata vicenda fatta di segreti inconfessabili e colpi di scena con una trama gialla, dove è proprio Morandi, è il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

Alla regia è stato chiamato Umberto Carteni alla sua prima fiction, ma con una solida esperienza cinematografica avendo firmato film come Diverso da chi? e Studio illegale. Carloforte è un posto antico e magico, incastonato in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. Carloforte è “l’isola di Pietro”, il pediatra che è anche il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto sembra immobile. 

Exit mobile version