Site icon cagliari.vistanet.it

Ultimi scampoli di caldo torrido, in arrivo la pioggia e qualche temporale. Da lunedì ecco un po’ di fresco sulla Sardegna

Cielo-nuvoloso-a-Cagliari-con-qualche-piovasco-in-giornata-768x480

Ultimi scampoli di caldo torrido, in arrivo la pioggia e qualche temporale. Da lunedì ecco un po’ di fresco sulla Sardegna.

Supportato d’aria fredda di origine polare, si presenta il freddo anche sul Mediterraneo.

In Sardegna attualmente è presente un campo di alta pressione che ha riportato condizioni di bel tempo e un generale aumento delle temperature, ma nel fine settimana inizieremo a osservare un progressivo cambiamento che potrebbe dar luogo oltre a un aumento della nuvolosità anche a qualche pioggia sparsa. Pioggia che al momento sembra possano coinvolgere principalmente i settori centro-meridionale della Sardegna, dove peraltro non si esclude la possibilità di qualche temporale.

L’instabilità, dopo una domenica caratterizzata tutto sommato da tempo discreto, potrebbe intensificarsi con decisione nella giornata di lunedì, quando il fresco arriverà anche sulla nostra regione. Dopo l’aumento di temperatura registrato negli ultimi giorni, all’inizio della prossima settimana ci sarà un vero e proprio crollo termico con venti da Nord sostenuti e le condizioni climatiche tenderanno all’autunno.

Exit mobile version