Site icon cagliari.vistanet.it

Karel Music Expo 2017: il festival cagliaritano si trasferisce da Castello a La Marina

È cambiata la location ma non sarà da meno la qualità dell’offerta proposta nella quattro giorni di appuntamenti, con un appendice che prolungherà le iniziative fino all’8 dicembre, dell’undicesima edizione del Karel Music Expo che quest’anno vanta come protagonisti Mara Redeghieri, Matt Elliott e gli Elektro Guzzi, oltre a tanti altri artisti che si esibiranno sotto il comune denominatore “In nome della madre”.

Da Castello, la manifestazione si trasferisce nel quartiere Marina, tra l’Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori e gli spazi dell’Hostel Marina. Il sipario della rassegna che ha ospitato, nelle scorse edizioni, nomi internazionali della musica sperimentale e non solo, si alzerà il 5 ottobre e come di consueto alla regia di tutta la manifestazione ci sarà la cooperativa Vox Day che, grazie al contributo degli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Cagliari, oltre che a quelli dello Spettacolo e Attività Culturali e Turismo della Regione Sardegna, con un importante intervento anche della Fondazione di Sardegna, è riuscita a realizzare un ricco cartellone di appuntamenti.

Alla conferenza stampa convocata per presentare i dettagli dell’iniziativa, hanno preso parte, in rappresentanza del Comune di Cagliari, l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Marzia Cilloccu e l’Assessore alla Cultura Paolo Frau. A fare gli onori di casa, nella sala conferenze dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione, è stata Barbara Cadeddu, consulente dello stesso Assessorato, affiancata da Serenella Massacci della cooperativa Vox Day e dal direttore artistico della manifestazione, Davide Catinari.

Il programma si snoderà fino all’8 ottobre e avrà come filo conduttore la figura della “madre”, intesa come arte al femminile, esaltazione della sensibilità e della raffinatezza artistica in generale, ma anche come tensione vitale.

A farla da padrone sarà, come nelle precedenti edizioni, la musica che vedrà come protagonisti venti artisti impegnati in altrettanti set già in scaletta. Ma non ci sarà spazio solo per le note, visto che sono in programma proiezioni di docufilm e cortometraggi, oltre alle varie iniziative legate alla ecosostenibilità e alla promozione della città e delle sue eccellenze culturali, storico-artistiche e naturalistiche.

Per informazioni sul programma, sui costi degli spettacoli e sulle prenotazioni, oltre al sito della Vox Day è possibile contattare gli organizzatori o telefonicamente al numero 070/840345 o inviando una mail all’indirizzo: info@voxday.com.

Exit mobile version