Si erano travestiti da carabinieri per rapinare due case nell’agosto appena trascorso. Due giovani disoccupati di Villanova Tulo sono stati arrestati oggi dai Carabinieri.
Stefano Corrias, 30 anni, disoccupato e pregiudicato, e Stefano Schirru, 21, disoccupato e incensurato, armati di pistole hanno rapinato un’abitazione a Elmas il 18 agosto e tentato un’altra rapina il 26 a Sestu. In entrambi i casi i due si sono finti militari dell’Arma, per introdursi facilmente nelle case e rapinare i malcapitati.
Così, dopo poche settimane di indagine, questa mattina è scattata l’operazione che ha portato al loro arresto da parte del Nucleo Investigativo del comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari e dei carabinieri della compagnia di Isili. Per la cattura decisivo l’apporto di un elicottero dei Cacciatori di Sardegna e dell’unità cinofila di Cagliari. Alle indagini hanno contribuito anche i Ris di Cagliari.
Durante l’arresto sono stati trovati vestiti e cellulari compatibili con le descrizioni delle denunce e alcuni grammi di marijuana per uso personale.