Site icon cagliari.vistanet.it

L’iPhone compie dieci anni: attesa per il modello del decennale, l’iPhone X

Si intensificano le indiscrezioni intorno al nuovo iPhone, quello del decennale, in vista del modello celebrativo dell’icona Apple per eccellenza. Innanzitutto non si chiamerà 8, come anticipato, ma X, decimo in numero romano. Il suo prezzo, almeno negli Stati Uniti, sarà di circa mille dollari, sarà a pieno schermo senza il tasto centrale e si potrà sbloccare con i gesti.

La presentazione mondiale si terrà si terrà il prossimo 12 settembre nel nuovo campus di Cupertino, in California, nel teatro dedicato al fondatore della Apple Steve Jobs. Ma l’Italia non dovrà dovrà attendere tanto. Secondo il sito Macerkopf i pre-ordini partiranno il 15 settembre, mentre l’arrivo nei negozi è calendarizzato al 22 settembre.

Lo schermo avrà cornici sottilissime e si estenderà per quasi tutta la superficie frontale dello smartphone come già visto accade nei modelli ‘top’ di Samsung e Lg.

Stando ad alcune immagini, inoltre, uscirebbe di scena anche il lettore delle impronte digitali; la privacy sarà invece garantita da un sensore per il riconoscimento facciale. Apple introdurrebbe anche nuove colorazioni, tra cui il bianco e il rame.

Exit mobile version