Site icon cagliari.vistanet.it

Poetto: arriva un nuovo defibrillatore. Dal Malibu al Twist spiaggia più sicura grazie anche ai terranova da soccorso

defibrillatori

Silvia Sorrentino, Carlo Alciator, Argo e Nerone

In arrivo al Poetto un nuovo defibrillatore: la spiaggia dei centomila sempre più sicura grazie alla collaborazione tra il titolare del chiosco Malibu e Silvia Sorrentino, volontaria che pattuglia la spiaggia con l’aiuto dei suoi due terranova da soccorso.

Il chiosco Malibu, grazie al contributo dell’azienda Bevy Import, ha dotato il proprio locale di un defibrillatore, già a disposizione dei bagnanti e di chi ne dovesse avere bisogno. Ma ecco l’importante novità: l’apparecchio salva vita verrà portato lungo la spiaggia durante i pattugliamenti di Silvia Sorrentino insieme ad Argo e Nerone, i terranova suoi compagni di lavoro. «Sono felice di avere l’opportunità di iniziare questa nuova collaborazione per la sicurezza e salvezza dei bagnanti», precisa la volontaria.

Il salvavita sarà operativo sia al Malibu con Carlo Alciator che nel tratto di spiaggia libera dal chiosco al twist grazie a Silvia Sorrentino (tutti e due hanno conseguito l’apposito patentino DAE), «sperando che questa nostra iniziativa venga presa come esempio da tutti i titolari di stabilimenti e chioschi», conclude il titolare del Malibu.

Exit mobile version