Site icon cagliari.vistanet.it

Turismo, estate da record: boom di passeggeri all’aeroporto di Cagliari nel mese di agosto

L’estate 2017 sarà ricordata come la migliore degli ultimi anni per quanto concerne il numero dei turisti giunti sul’Isola. Nel solo mese di agosto, infatti, all’aeroporto Cagliari-Elmas sono transitati 548.514 passeggeri tra arrivi e partenze, superando la quota di luglio.

Per la prima volta, lo scalo cagliaritano ha superato 1 milione e 100mila passeggeri nei due mesi estivi più caldi. Nella settimana di Ferragosto, tra l’11 e il 20 agosto, si è registrato un + 12,2% di transiti rispetto allo scorso anno. La giornata più “trafficata” è stata quella del 19 agosto, con 23.069 passeggeri.

«Siamo estremamente soddisfatti per il risultato appena raggiunto – ha dichiarato il presidente Sogaer Gabor Pinna – La perfomance ampiamente positiva del mese di agosto è dovuta soprattutto alla crescita dei passeggeri internazionali che sono stati 155.310, ovvero il 48,7% in più rispetto al 2016. Il volume dei viaggiatori sulle rotte nazionali, che in agosto è arrivato a quota 393.204, è invece salito del 3,1%. L’obiettivo del nostro aeroporto ora è quello di consolidare il traffico su tutti i 12 mesi e battere un altro record storico superando la soglia dei 4 milioni di passeggeri annui».

Exit mobile version