Site icon cagliari.vistanet.it

Vuelta, un’altra vittoria italiana: Trentin fa tris, Froome mantiene la maglia rossa davanti a Nibali e Aru è sempre settimo

Nella tredicesima tappa La Coin-Tomares di 198 chilometri Matteo Trentin (Quick Step Floors) fa tris. Froome mantiene la maglia rossa davanti a Nibali e Aru è sempre settimo. Grandissima vittoria allo sprint del ciclista italiano che sul traguardo precede Gianni Moscon (Team Sky).

Ai 900 metri dall’arrivo il kazako Alexey Lutsenko (Astana) prova ad anticipare tutti, ma gli uomini della Quick-Step Floors non si fanno sorprendere e pilotano perfettamente Trentin. Ai 300 metri l’azzurro lancia la sua volata e con uno sprint perfetto a centro strada conquista la sua terza vittoria in questa edizione. Il podio di giornata è completato dal danese Søren Kragh Andersen (Sunweb).

In classifica generale non cambia nulla nelle prime posizioni con il britannico Chris Froome (Team Sky) che rimane in maglia rossa con 59” su Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) e 2’ 13” sul colombiano Esteban Chaves. Sempre settimo Fabio Aru, che ha pedalato nel gruppo dei primi, è sempre settimo a 2’37” da Froome. Perdono 7 secondi De la Cruz, Van Garderen e Zakarin dopo un buco creatosi nell’acceso finale.

Exit mobile version