Site icon cagliari.vistanet.it

Sfida a colpi di forbici e lamette nel Corso: venerdì 1 e sabato 2 settembre in scena ‘Cagliari barber talent’

Cagliari Barber talent

Foto di "La Passeggiata nel Corso"

Saranno pronti a darci un taglio! Venerdì 1 e sabato 2 settembre il corso Vittorio Emanuele II ospiterà il “Cagliari barber talent”, un manifestazione dedicata al mondo della barba. I professionisti di tutte le età si sfideranno per stupire pubblico e giuria, che eleggerà il barbiere più talentuoso.

La via pedonale si trasformerà per due notti in un grande barber shop sotto le stelle, a partire dalle 19, per un appuntamento che animerà la strada fino a mezzanotte. Ci saranno in totale dieci stand, che saranno allestiti per la competizione e le dimostrazioni dei partner dell’iniziativa. Saranno 24 i partecipanti alla gara, 12 il venerdì e altrettanti il sabato, divisi in 4 batteria per serata, e avranno 40 minuti a testa per eseguire i propri lavori.

Le categorie di riferimento saranno:
1) Pompadour
2) Taglio innovativo
3) Hair tatto

Il vincitore avrà come primo premio una fornitura che gli sponsor (Pasquale Sciarra e Luxina) metteranno a disposizione per allestire o arricchire il proprio salone. Tra una batteria e l’altra sono in programma esibizioni di capoeira. Presenta gli appuntamenti Davide Maluco.

I giudici saranno: Stefano Caria, Matteo Caria, Luisantonio, Massimiliano Maffei, Fabio Pellegrino, quest’ultimo ideatore della International barber convention. Chi del pubblico vorrà potrà richiedere di farsi fare una barba o un taglio. Come ogni settimana, in entrambi i giorni la via sarà popolata dagli stand espositivi degli artigiani e dei creativi, che mostreranno le proprie realizzazioni, gran parte delle quali fatte a mano. ” La passeggiata del Corso” è un progetto ideato e sviluppato dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio, che coinvolge le attività dei commercianti di corso Vittorio Emanuele II.

Exit mobile version