Site icon cagliari.vistanet.it

Guaiva per cercare aiuto mentre tentava di partorire: tutti i suoi 8 cuccioli sono morti e per la cagnetta si cerca aiuto e adozione

cagnetta mamma quartu

Stavano passeggiando durante quella che doveva essere una serata estiva come tante quando Gloria e il fidanzato Mirko, hanno sentito dei lamenti. Incuriositi e spaventati hanno iniziato a guardarsi intorno cercando di capire da dove provenissero, poi hanno visto lei: una piccola cagnetta che guaiva. La cagnolina, in evidente stato di estrema sofferenza, stava piangendo e tentando di richiamare l’attenzione.

La poverina stava partorendo o, meglio, cercando di farlo: Gloria e Mirko dopo aver provato a chiamare i vigili di Quartu Sant’Elena senza aver ricevuto nessuna risposta, si sono precipitati alla ricerca di una clinica veterinaria. Una volta lì i medici si sono subito resi conto delle condizioni gravi in cui la cagnetta versava: un cucciolo, il primo e il più grande era incastrato e gli altri, ben 7, non riuscivano ad uscire.

Ricoverata e operata d’urgenza, con l’utero in condizioni disastrose, tutti i cuccioli morti e attaccata dai parassiti, la cagnetta fortunatamente è stata salvata. Ora si trova in clinica veterinaria e le cure, spiegano i suoi salvatori, sono davvero care: «Abbiamo davvero tanto da pagare se si contano la tariffa notturna, gli esami non appena arrivati, la lastra, la rianimazione e, adesso, la degenza».

Quello che si richiede ora, per una cagnolina che ha sofferto tantissimo (si pensa che si trovasse in quelle terribili condizioni da molte ore) e che sta lottando come una guerriera per salvarsi, è un contributo per le sue cure e spese veterinarie e, soprattutto un’adozione, per farle capire che dopo tanta sofferenza, di molti umani ci si può anche fidare.

Per informazioni sulla cucciola 327 4435778

Iban IT19L0567617295IB0000465675
Postepay 4023600919834400 intestata a Gloria Ibba BBIGLR81A47H974D

Exit mobile version