Site icon cagliari.vistanet.it

Pigliaru: “Ricandidarmi? Cinque anni bastano per lasciare il segno”

È presto per dirlo, ma dalle parole usate in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva Videolina, Francesco Pigliaru sembra non avere alcuna intenzione di ricandidarsi a presidente della Regione Sardegna.

«Credo che in cinque anni si possano fare cose molto importanti. Non sempre si raggiungono i frutti di quello che si è fatto. Penso che cinque anni bastino per dare il segno che si è lavorato bene, con serietà pensando soprattutto all’interesse pubblico», questa la sua risposta alla domanda su un’eventuale ricandidatura alla guida dell’isola.

Crescita economica, legge urbanistica e continuità territoriale, questi gli altri punti affrontati dal presidente durante l’intervista. Pigliaru ha prima parlato di una crescita economica «piccola ma importante», poi ha definito «molto intensi» e «inevitabili» i dibattiti sulla tutela delle coste. «Sono pronto a ragionare su tutto», ha detto a proposito di quest’ultimo tema. 

«Il bando per la continuità territoriale – ha detto infine il presidente della Giunta sarda – non è stato chiuso perché abbiamo cercato di difendere il diritto dei alla mobilità dei residenti in Sardegna. Probabilmente era troppo ambizioso per cui ne verrà fatto uno nuovo che sarà pronto a settembre».

Exit mobile version