Site icon cagliari.vistanet.it

Settimo San Pietro, i 170 cani del rifugio perderanno la loro casa. Si cerca una nuova sistemazione

bau club canile

Alcuni dei cani ospitati nel rifugio di Settimo San Pietro.

A breve i 170 cani ospitati nel canile-rifugio di Staini, nel territorio comunale di Settimo San Pietro, rimarranno senza casa. A marzo, infatti, scadrà il contratto decennale che l’associazione no-profit Bau Club ha siglato con il proprietario del terreno, la Elliot Soccorso Onlus.

Non ci saranno revoche, la decisione è definitiva, a meno che non venga acquistato, cosa che però l’associazione non può permettersi, dato che i suoi membri sono volontari e non ricevono alcuna sovvenzione. «Abbiamo presentato richiesta ai comuni di Settimo San Pietro, Quartu, Quartucciu, Cagliari, Maracalagonis e Sinnai affinché potessero concederci un terreno agricolo non utilizzato per trasformarlo in un canile-rifugio per i nostri amici a quattro zampe – afferma Elena Pisu, presidentessa del Bau Club – Finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Ci occorrerebbe un terreno di un ettaro. Ai nostri animali qui non manca nulla: hanno cibo, acqua, cure e tanto affetto».

Il tempo, dunque, avanza inesorabilmente e i cani del rifugio stanno per perdere la loro casa. La speranza è che ci sia qualcuno di buon cuore che possa trovare un’altra sistemazione. Per maggiori informazioni o per offrire un aiuto si può contattare la Bau Club tramite il loro sito internet ufficiale o la loro pagina Facebook.

Exit mobile version